Programma Garanzia 3 Anni

La garanzia ha valore solo se vengono eseguiti i controlli sementrali da effettuarsi presso una delle nostre officine che provvederà a vidimare l’apposita tessera rilasciata apponendo data e relativo bollino. In questo modo la garanzia sarà totale per i primi 24 mesi e al 50% per i restanti 12 mesi e vale solo per batterie auto fornite cariche.

CONSIGLI PER UNA BUONA MANUNTENZIONE

Controllo periodico del livello dell’acqua.

Nel caso ci fosse necessità di aggiunta del liquido (ACQUA DISTILLATA), raggiungere il livello indicato sulla batteria; nel caso in cui quest’ultimo non fosse indicato rabboccare fino a coprire di circa 3mm l’elemento interno della batteria, evitare assolutamente di riempire oltre tale limite.

Nel caso si riscontrasse un eccessivo consumo dell’acqua, controllare la carica dell’alternatore per prevenire il deterioramento della batteria (DIFETTO NON IN GARANZIA).

Nell’eseguire i controlli sulla batteria evitare l’avvicinamento di scintille o fuochi vari (FIAMMIFERI – SALDATRICI – SIGARETTE ecc…) che possono causare lo scoppio della stessa.

La parte superiore della batteria deve essere sempre pulita (LAVARE SOLO CON ACQUA).

I morsetti della batteria devono essere sempre puliti e ingrassati con grasso di vasellina.

Si consiglia di effettuare un controllo periodico della messa a punto dell’automezzo.

I SUDDETTI CONTROLLI POSSONO ESSERE EFFETTUATI GRATUITAMENTE PERSSO TUTTE LE FILIALI DELLA “CASA DELLA BATTERIA”, CHE OFFRE INOLTRE UN EFFICIENTE SERVIZIO ELETTRAUTO.

la “Casa Della Batteria” produce e commercializza, nel settore, una delle batterie di migliore qualità. Proprio per l’alta sicurezza ed affidabilità di esse la “Casa Della Batteria” garantisce il proprio prodotto per ben 24 mesi, alle condizioni che seguono.
La garanzia, per i vizi che dovessero rendere la batteria inidonea all’uso, decorre dalla data di vendita.
Per i primi 12 mesi la “Casa Della Batteria” provvederà all’eliminazione del vizio o, a propria scelta, alla sostituzione della batteria difettosa (in questo caso la garanzia rimarrà sempre quella originaria).
Per gli altri 12 mesi la “Casa Della Batteria” si obbliga all’eliminazione del vizio o, a propria scelta, a praticare lo sconto del 50% sul prezzo dell’acquisto. In questo secondo caso l’utente è obbligato ad acquistare una nuova batteria al prezzo praticato al pubblico, ridotto dello sconto di cui sopra, con un ulteriore garanzia di un anno dalla data della sostituzione.

CONDIZIONI DI GARANZIA

1- All’atto dell’acquisto della batteria sarà rilasciata all’acquirente copia con certificato da compilare e conservare per qualsiasi contestazione senza la quale nulla sarà riconosciuto.

2- In caso di mancato funzionamento della batteria la stesa unitamente al certificato di garanzia ed al veicolo ove è installata, dovrà essere presentata per gli accertamenti unicamente presso la sede della “Casa Della Batteria”.

3- La garanzia opera a condizioni che la batteria risulti non manomessa e sia stata appropriatamente curata ed usata e solo se l’anomalia riscontrata dipende da accertato difetto di costruzione.

4- Nel caso di un difetto all’autoveicolo che abbia causato danni alla batteria, la “Casa Della Batteria” non riconosce alcuna garanzia e potrà richiedere il pagamento della manodopera occorsa per l’accertamento del danno.

5- In ogni caso, comunque, la garanzia della “Casa Della Batteria” non si estende alle spese di manodopera ed altre, connesse con la riparazione e/o sostituzione della batteria.

6- La “Casa Della Batteria” è comunque sollevata da ogni responsabilità per danni di qualsivoglia natura (corto circuito, incendio, danni alla carrozzeria, ecc) dipendenti dall’esplosione della batteria o dal suo difettoso funzionamento, o da altre anomalie.

7- Il difetto o vizio di fabbricazione deve essere comunque comunicato a mezzo lettera raccomandata A.R. entro otto giorni dalla sua scoperta, a pena di decadenza, e l’eventuale azione verso la “Casa Della Batteria” si prescrive entro il termine di scadenza della garanzia o, se più breve, nei sei mesi della denuncia.

ATTENZIONE!
Non sono coperti dalla garanzia gli eventi o guasti che seguono, in quanto non riconducibili a difetti di fabbricazione della batteria, ma causati da un uso improprio della stessa:
1-Logorio anticipato derivante da un uso di tipo stazionario, (es.:Traspallet – Batteria di servizio su Camper o Roulotte – Alimentazione impianti di emergenza – ecc.)
2-Logorio o guasto causato da malfunzionamento del sistema di ricarica del mezzo (alternatore o dinamo)
3-Solfazione conseguente a lungo periodo di inutilizzo
4-Scoppio della batteria